BUSINESS UNIT
Il cliente ha a disposizione – per un determinato affare e per periodi temporali determinati – uno staff legale, in sinergia con le sue strutture interne, che garantisce continui e dedicati apporti tecnico-legali e coniuga il livello di preparazione professionale con forme di integrazione di tipo aziendale.
Il servizio fornisce un supporto continuativo – reso solido dalla stabilità e continuità dei rapporti fra le varie figure aziendali e specifici professionisti – corrispondente a quello di un vero e proprio “studio legale interno” all’azienda.
Il servizio consiste nell’assistenza qualificata ad ogni fase della vita dell’azienda e ai suoi problemi quotidiani di gestione (analisi di business, trattative, elaborazione di documenti, relazioni industriali, ecc.) connotata da contatti duraturi e net-working e offre, specificamente:
- Assistenza nei rapporti commerciali (trattative, gestione contratti, reclami, corrispondenza);
- Analisi e valutazione dei business, dei relativi rischi e dei loro aspetti legali;
- Redazione di pareri preliminari anche scritti;
- Redazione contratti e assistenza alla loro stipulazione;
- Analisi di eventi e responsabilità e delle relative azioni di reazione o protezione;
- Assistenza nelle relazioni industriali, sindacali, bancarie e con enti pubblici;
- Supporto alla riorganizzazione/rimodulazione dell’azienda e di sue parti;
- Assistenza negli adempimenti previsti in materia di tutela di ambiente e salute;
- Assistenza in operazioni ordinarie (gare, offerte e trattative, rapporti creditizi);
- Adempimenti in ambito di riservatezza e tutela dei dati personali.
L’accesso al servizio può essere effettuato mediante la stipula di accordi a costo annuo forfettizzato o in alternativa mediante rendicontazione periodica delle ore di lavoro impiegate per il supporto offerto all’azienda.